Mi presento:


Sono un Chirurgo Plastico che vive e lavora a Milano. Mi occupo da diversi anni di Chirurgia Ricostruttiva, Microchirurgia, Chirurgia del Linfedema, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, Chirurgia Laser, Chirurgia della Mano, Trattamento delle Ferite Difficili.

Oggi in Medicina e Chirurgia si offrono ai pazienti trattamenti sempre più personalizzati, ed in questo senso essere in grado di mettere a disposizione diverse competenze fa la differenza soprattutto se queste possono interagire tra loro.

Per la rimozione di un Tumore della Pelle, ad esempio, servono all'inizio competenze di Chirurgia Plastica Oncologica Ricostruttiva a cui seguono poi competenze di Chirurgia Estetica.

E se la cicatrice residua dall'intervento avesse dei problemi? Ecco arrivare in aiuto la Chirurgia Laser ed il Trattamento delle Ferite Difficili.

BREVE CURRICULUM:
  • Maturità Classica presso Liceo Tito Livio di Milano
  • Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con voti 110/110 e lode, e tesi di Laurea dal titolo: ”Valutazione della Tossicità di un Nuovo Materiale di Riempimento: l’Aquamid. Ricerca in vitro ed in vivo
  • Esame di Stato ed iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano con numero di iscrizione 39053
  • Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con voti 70/70 e lode, e tesi di Specializzazione dal titolo: ”Le Angiodisplasie dell’Arto Superiore: Diagnosi e Trattamento”
  • Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell'Azienda Opedaliera ASST Fatebenfratelli-Sacco di Milano
  • Socio Aderente SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)



Per conoscermi meglio visitate altri miei siti o i miei canali social

www.massimosoresina.it  

www.centrolinfedema.it